

Narrativa
12+~YA
La narrativa YA acronimo di Young Adulth è rivolta a lettori fra i 12 e i 17 anni, godibile anche per gli adulti. Trattando dalla fiction, non fiction, ai temi più contemporanei è dedicata alla fascia di lettori Teens a caccia di esperienze e di emozioni.


CENTRIFUGA
Centrifuga. Fughe, ritorni e altre storie
La copertina ha un’espressione determinata, forse un po’ sfrontata come l'ambientazione dei tanti racconti di questo libro: le periferie e i temi come l' energia e il cambiamento che i personaggi che vi abitano hanno saputo intrecciare ieri, oggi e domani...
Gli stereotipi sulle periferie vengono rovesciati da storie che sorprendono, divertono, commuovono quando meno te lo aspetti. Un'appassionata battaglia per iniziare ad immaginare una nuova idea di città, per stupire ed essere stupiti, per scoprire energie nuove, pulite e spiazzanti. E, sopratutto, per sostenere i tanti progetti di promozione della lettura che lavorano nelle periferie e nelle scuole ...
Genere: Narrativa YA - Segni Zona Franca - SINNOS Edizioni
Target: 12+
ISBN: 8876093311
ISBN-13: 9788876093319
Pagine: 208
Prezzo:€ 12,00





Titolo: Chiamarlo amore non
si può
Formato: Brossura, 15x21cm
ISBN-10: 8889684674
ISBN-13: 978-8889684672
Pagine: 184
Prezzo: € 13,00
Età: dai 15 anni


Informazioni editoriali
Chiamarlo amore non si può
Un libro d'impegno, forte, importante e coraggioso, per dire basta alla violenza di genere
ISBN 978-8809791671
"Chiamarlo amore non si può ..." è il titolo di questo libro leggero nello stile ma impegnativo nel contenuto che richiama a una famosa canzone di Edoardo Bennato (La Fata) il cantautore che ha anche scritto la prefazione.
Occorre parlarne di violenza di genere, scriverla, narrarla, leggerla ad voce alta, soprattutto in classe e nelle scuole, ovunque, ancora e ancora (non solo un giorno all'anno nelle ricorrenze) e a tutti perchè un giorno non se ne senta parlare più. Questa è la premessa fondamentale alla base di questo progetto nato dalla penna di 23 autrici che hanno donato 23 racconti a volte poetici a volte impietosi che non fanno sconti alla verità perché è necessario affrontarla per dire stop a quella violenza che nessuno dovrebbe mai vivere.
Un'antologia, tante scrittrici insieme, tante voci diverse, per raccontare e parlare della violenza sulle donne ai ragazzi, per prevenire, educare a un'intelligenza del cuore e del rispetto.
Tutti i proventi del libro saranno interamente devoluti all'Associazione ONLUS AIDOS donne per lo sviluppo, per iniziative a sostegno e tutela delle donne in tutto il mondo, dalle vittime di violenza domestica, a quelle vittime di mutilazioni, alle spose-bambine.

ARGOMENTI / AREA TEMATICA :
* GRANDI TEMI * EDUCAZIONE SENTIMENTALE * PREVENZIONE ALLA
VIOLENZA * PENSARE, RIFLETTERE * DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA *








